giovedì 18 Aprile 2024 - Anno 33

DONATI ALLA CROCE VERDE OVADESE DUE NUOVI AUTOMEZZI IN MEMORIA DI FRANCO BERRETTA

Partner

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Ovadese, domenica 23 ottobre alle ore 10, in piazza San Domenico a Ovada, inaugurerà due nuovi automezzi: un’automedica e un’autoambulanza di rianimazione, rispettivamente l’88° e l’89° mezzo dalla fondazione della Associazione.
I due nuovi autoveicoli sono il frutto della generosa e sentita donazione dei familiari del compianto Franco Berretta, scomparso nel 2020. Franco Berretta, nativo di Trisobbio, fu dal 1990 al 2009 un attivo donatore di sangue dell’Associazione Ovadese Donatori Sangue e socio della Croce Verde Ovadese.
L’automedica verrà utilizzata principalmente per il trasporto verso il Centro Trasfusionale di Novi Ligure delle sacche sangue raccolte, grazie ai numerosi donatori ovadesi, presso il Centro prelievi dell’Ospedale cittadino.
La nuova ambulanza attrezzata per il soccorso sanitario verrà utilizzata sia per svolgere i servizi di emergenza territoriale 118 sia per effettuare i trasporti in urgenza tra il presidio ospedaliero di Ovada e gli altri ospedali della provincia.
La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Ovadese effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, accompagnamento disabili e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Complessivamente svolge circa 10mila servizi annui percorrendo 450mila chilometri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli