sabato 26 Novembre 2022

Unitre di Acqui Terme: al via il 18° anno di attività dell’Università della terza età

Partner

“Il ruolo delle Confraternite nei secoli” è il titolo della lectio magistralis con la quale il prof. Arturo Vercellino inaugurerà l’anno accademico 2022-23 di Unitre, l’università delle tre età, di Acqui Terme. L’appuntamento è fissato alle 16.30 di venerdì 21 ottobre nella sala San Guido in Piazza Duomo 8. Il pomeriggio inaugurale sarà preceduto dai saluti del presidente di Unitre Riccardo Alemanno, e la presentazione dei corsi da parte di Gualberto Ranieri.
Le lezioni in aula si terranno ogni lunedì e mercoledì a partire dal 24 ottobre 2022 e si concluderanno mercoledì’ 26 aprile e saranno affidate a 59 docenti universitari, di scuola media superiore, liberi professionisti e specialisti che proporranno contenuti aggiornati, analisi e riflessioni, anche attraverso l’ausilio di strumentazioni informatiche. Le 64 lezioni saranno organizzate sulle seguenti aree disciplinari: medicina, storia e filosofia, letteratura italiana e straniera, giurisprudenza, arte e musica, incontri a tema, studi e cultura del territorio, linea verde e benessere. Le visite guidate si effettueranno di giovedì ed interesseranno ambiti locali.
Anche per quest’anno, il costo della tessera, comprensivo della copertura assicurativa, è di euro 52,00 ed è invariato da anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Partner

Ultimi Articoli