Una storia d’amore e letteratura portata sul palco da Lalli e Stefano Giaccone, due ex componenti del gruppo anarco/rock degli anni Ottanta. Prima assoluta per Torino.
Due ex componenti del gruppo musicale torinese “FRaNTI” sono sul palco, sabato 9 marzo all’Asola di Govi – in via Valprato 68 a Torino – con una emozionante lettura teatrale con un sottofondo di musica dal vivo. Il tutto ispirato dalla toccante storia d’amore e letteratura tra Marguerite Duras e il suo giovane ammiratore Yann Andréa.
“India Song” è il titolo del film diretto dalla scrittrice francese Marguerite Duras, già conosciuta per essere la sceneggiatrice del capolavoro “Hiroshima Mon Amour” e del romanzo “L’Amante”, che le è valso la nomina a Premio Nobel. La trama affonda le radici nella realtà, quando Marguerite Duras, in occasione della prima del film a Caen in Normandia, incontra il giovane ammiratore Yamm Andréa.
Inizia così una corrispondenza epistolare molto intensa, con Andréa che invia alla scrittrice francese anche due lettere al giorno per ben cinque anni. Il legame si sviluppa ulteriormente quando, dopo molto tempo, Yann decide di telefonare e, infine di recarsi a Parigi per incontrare di persona la sua musa ispiratrice.
Lalli e Stefano Giaccone, fondatori della band “FRaNTI”, hanno deciso di portare questa affascinante storia d’amore attraverso una lettura teatrale accompagnata da musica dal vivo. Un’esperienza unica che intreccia passione, la creatività e la forza delle parole di Marguerite Duras con la sensibilità dei due originali artisti. Un’occasione per immergersi nelle profondità di una delle relazioni più intriganti tra scrittura e cuore, attraverso la magia dell’arte teatrale e musicale di Lalli e Stefano Giaccone. La performance è organizzata dal Mutamento Zona Castalia di Torino. Si comincia alle 21.00, il biglietto di ingresso costa 5 euro, ridotto 3.
More info e prenotazioni 3515737937.